Viaggio nel passato
  • Blog
  • Come eravamo
  • Contatti
  • Link
  • Blog
  • Come eravamo
  • Contatti
  • Link

Questo blog intende celebrare gli anni 70/80, attraverso un viaggio fatto di racconti di vita privata, eventi, oggetti, persone e quant'altro era possibile trovare all'epoca.
Vuole essere una sorta di viaggio personale e nostalgico attraverso quegli anni, che forse solo chi ha vissuto con me a volte potrà capire... Ma questo blog è una sorta di diario scritto per me stesso... e per chi c'era.
I nostalgici sono i benvenuti... coloro che non lo sono, probabilmente lo diventeranno.
BUONA LETTURA!

Tre film al top...

21/8/2015

0 Commenti

 
Se dovessero chiedermi di citare tre film che abbiano lasciato un segno indelebile nel ventennio trattato in questo blog, sarei seriamente in imbarazzo.
Già in qualche post precedente ho parlato di materiale cinematografico che si vedeva in quel periodo, ma seriamente non penso potrei dire che i films della coppia Hill/Spencer, di Banfi e di Tomas Milian possano aver lasciato qualcosa in tal senso.
Se proprio dovessi essere in qualche modo costretto a dire tre titoli, direi senz'altro "I Goonies", "Ritorno al futuro" e "Ghostbusters".
Picture
"I Goonies" era una sorta di favola moderna,   raccontava di un gruppo di amici che vivevano in un quartiere denominato Goon Docks (da qui il nome Goonies), destinato ad essere raso al suolo da un paio di imprenditori senza scrupoli, che volevano farne un campo da golf.
I ragazzi, in uno di quello che ritenevano essere uno dei loro ultimi incontri, poichè le loro famiglie avrebbero dovuto abbandonare il quartiere, finiscono in possesso di una mappa del tesoro di un pirata, chiamato Willy l'orbo.
In un disperato tentativo di salvare il loro quartiere e restare insieme, decidono di provare a trovare quel tesoro, che potrebbe essere usato per pagare gli imprenditori.
In questa ricerca finiranno per incrociare una banda di malviventi, e tra mille peripezie riusciranno a salvare il loro quartiere e a far finire la banda in carcere.

Picture
In "Ritorno al futuro", un ragazzo dalla vita anonima, Marty Mcfly, finisce suo malgrado invischiato in un esperimento del suo migliore amico Doc, uno scienziato geniale, ma completamente svampito, che ha creato una macchina del tempo modificando una DeLorean.
Finendo indietro nel tempo, fino al 1955, Marty rischia di veder svanire la propria esistenza nel futuro, poichè la sua futura madre si innamorerà di lui, piuttosto che di colui che sarebbe diventato suo padre. Marty si troverà così a cercare di far innamorare sua madre di suo padre, per poi tornare al suo presente.
Il tutto, condito da mille equivoci e difficoltà... il film richiede di prestare un po' di attenzione per essere capito a fondo, a causa dei paradossi temporali in esso descritti.

Picture
"Ghostbusters" ha bisogno di poche parole... lo cito per ultimo, ma per me è il migliore dei tre. Riesce in chiave comica a sdrammatizzare il concetto dei fantasmi, che per natura dovrebbero essere creature spaventose... Nel film spavento poco, ma risate a non finire. In pratica tre scienziati, Peter Venkman, Raymond "Ray" Stantz e Egon Spengler, amici, ma completamente diversi tra loro per carattere e approccio alla scienza, dopo essere stati sbattuti fuori dall'università in cui insegnavano per mancanza di risultati nelle loro ricerche, decidono di formare un team di acchiappafantasmi, riuscendo a inventare un sistema di contenimento per gli spiriti. Dopo le difficoltà iniziali, i tre diventano famosissimi, e iniziano a lavorare a ritmo serrato e a catturare uno spettro dopo l'altro, soltanto per scoprire che tali continue apparizioni erano premonitrici dell'arrivo di un terrificante dio sumero, Gozer, con il quale alla fine dovranno scontrarsi per salvare, addirittura, il mondo.

0 Commenti



Lascia una risposta.

    IMPORTANTE

    Aiutami a diffonderlo

    Se in autostrada notate un cane abbandonato, non dovete fare altro che inviare un sms specificando località, ora di avvistamento, razza (se possibile) e direzione di marcia, al

    3341051030

    Mille volontari sono pronti ad intervenire in tutta Italia fino al 4 settembre.
    Esiste anche un altro numero attivo 24 ore su 24, dal giorno 1 luglio al 31 agosto: ed è il n° verde


    800137079 

    Per favore rendiamoci utili, grazie.


    Visitatori





    Autore

    Io sono Mr. Mephisto, un adulto soltanto dal punto di vista anagrafico. Per il resto, la mia mente fluttua persa nei ricordi di tanti e tanti anni fa...


    Avviso

    Le immagini che appaiono su queste pagine sono in parte di mia proprietà, in parte provengono da Internet. Non si intende in nessun modo violare alcun diritto d'autore pubblicandole su questo sito. Se qualcuno rileva una violazione di copyright, basterà contattarmi usando l'apposito modulo e l'immagine incriminata verrà subito rimossa.

    Archivio

    Dicembre 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Novembre 2018
    Marzo 2018
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Agosto 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Ottobre 2014


    Categorie

    Tutto
    Come Eravamo
    Cosa C'era...
    Giochi
    Intro
    Personaggi
    Ricordi


    Feed RSS


Powered by Create your own unique website with customizable templates.