Viaggio nel passato
  • Blog
  • Come eravamo
  • Contatti
  • Link
  • Blog
  • Come eravamo
  • Contatti
  • Link

Questo blog intende celebrare gli anni 70/80, attraverso un viaggio fatto di racconti di vita privata, eventi, oggetti, persone e quant'altro era possibile trovare all'epoca.
Vuole essere una sorta di viaggio personale e nostalgico attraverso quegli anni, che forse solo chi ha vissuto con me a volte potrà capire... Ma questo blog è una sorta di diario scritto per me stesso... e per chi c'era.
I nostalgici sono i benvenuti... coloro che non lo sono, probabilmente lo diventeranno.
BUONA LETTURA!

Gli Autorobot

27/1/2015

0 Commenti

 
Per chi li conosce soltanto per via dei film di recente proiettati al cinema, sappia che gli autorobot Transformers, ovvero quelle macchine aliene capaci di trasformarsi in automobili, aerei o altro, hanno una storia ben precedente.

Infatti, nel 1984, grazie alla Hasbro che fece un accordo con gli "inventori" della Takara (casa giapponese), venne alla luce una linea di giocattoli, appunto i Transformers, che poi a sua volta diede spunto per la creazione di una serie di cartoni animati, fumetti e i già citati film.

Io e mio cugino ne avevamo uno a testa... Il mio modello era Skid, una Honda City-R mentre lui aveva Prowl, la macchina della polizia. I due autorobot in questione potete vederli nelle foto sotto, in versione automobile e robot.
Immagine
Immagine
Entrambi, hanno un corrispondente nel cartone animato, ma con una differenza nella colorazione per quanto riguarda Skid, che è azzurro, rispetto al modello rosso che avevo io. Più fedele invece Prowl, perchè la colorazione della polizia è quella e basta! Li potete vedere sotto così come apparirono nella primissima serie di Transformers.
Picture
Immagine
Inutile che io vi dica che le avventure trasmesse in TV, noi le avevamo largamente anticipate con la nostra smisurata fantasia...
0 Commenti

Demis Roussos

26/1/2015

0 Commenti

 
Picture
Era una serata come un'altra, a casa dei miei cugini.

Ad un certo punto, sentii provenire dalla televisione una voce che trovai all'epoca molto strana. Era alta e con un leggero tono roco, sembrava provenire quasi da un essere angelico che cantava.

Ricordo i commenti di mia zia, che se innamorò immediatamente. Quando guardai incuriosito la Tv, vidi che a cantare era un omone con i capelli lunghi, barbuto, che vestiva con una curiosa tonaca lunga fino alle caviglie.

Da un personaggio del genere ti saresti aspettato di tutto, tranne che potesse avere una voce tanto bella.

Quell'uomo era Demis Roussos, venuto a mancare purtroppo il 25 gennaio di quest'anno...

Volevo ricordarlo in questo blog, perchè è un altro pezzo dei miei cari anni 70 che se ne è andato...

0 Commenti

Deja vu...

16/1/2015

0 Commenti

 
Qualche giorno fa ho avuto un problema con la SIM del mio telefono. Non molto distante da casa, c'è un negozio nel quale non entro da decenni, forse... Attualmente fornisce anche servizi telefonici.
Quando mi ci sono avvicinato, ho avuto una forte sensazione di "deja-vu", e come mio solito mi sono tornati alla mente tanti ricordi della mia infanzia.
L'insegna in tanti anni è ancora la stessa, una lunga striscia bianca non luminosa con il nome e il logo del negozio.
Le vetrine ospitavano, quando ero bambino, gli ultimi modelli di televisore... A tubo catodico, grandi non più di 28 pollici, a colori.
Mi ricordo quante volte, passeggiando con i nostri genitori, io e miei cugini appiccicavamo il naso addosso a quelle vetrine, sognando di avere quei televisori in casa. All'epoca, avevamo ancora dei modelli in bianco e nero.
Entrando nel negozio, il ricordo è stato ancora più forte... Quasi nulla è cambiato all'interno. Stesse vetrinette che separano gli ambienti, stessi scaffali con sopra i televisori (anche se dell'ultima generazione), stessa posizione dei banconi di vendita, e al centro la scalinata che porta al piano superiore.
E' stato come se quel negozio avesse mantenuto al suo interno l'aria che si respirava ai miei tempi di bambino.
Forse merito dell'ambiente ovattato che si percepisce al suo interno.
A volte, è possibile viaggiare indietro nel tempo, non come vorremmo forse... ma è possibile.
0 Commenti

    IMPORTANTE

    Aiutami a diffonderlo

    Se in autostrada notate un cane abbandonato, non dovete fare altro che inviare un sms specificando località, ora di avvistamento, razza (se possibile) e direzione di marcia, al

    3341051030

    Mille volontari sono pronti ad intervenire in tutta Italia fino al 4 settembre.
    Esiste anche un altro numero attivo 24 ore su 24, dal giorno 1 luglio al 31 agosto: ed è il n° verde


    800137079 

    Per favore rendiamoci utili, grazie.


    Visitatori





    Autore

    Io sono Mr. Mephisto, un adulto soltanto dal punto di vista anagrafico. Per il resto, la mia mente fluttua persa nei ricordi di tanti e tanti anni fa...


    Avviso

    Le immagini che appaiono su queste pagine sono in parte di mia proprietà, in parte provengono da Internet. Non si intende in nessun modo violare alcun diritto d'autore pubblicandole su questo sito. Se qualcuno rileva una violazione di copyright, basterà contattarmi usando l'apposito modulo e l'immagine incriminata verrà subito rimossa.

    Archivio

    Dicembre 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Novembre 2018
    Marzo 2018
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Agosto 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Ottobre 2014


    Categorie

    Tutto
    Come Eravamo
    Cosa C'era...
    Giochi
    Intro
    Personaggi
    Ricordi


    Feed RSS


Powered by Create your own unique website with customizable templates.